Pagamento IMU

Questo Comune provvede a trasmettere entro il mese di giugno il prospetto riepilogativo dei dati catastali degli immobili in proprietà costituenti la base imponibile per il calcolo dell’imposta da versare ed il modello F24 riferito all’acconto da pagarsi entro il 16.06.2015 ed entro il mese di dicembre trasmetterà l’F24 riferito al saldo da pagarsi entro il 16.12.2015.

Si invitano i contribuenti a voler verificare con attenzione il dettaglio degli immobili riportato nell’avviso e di rendere note all’ufficio trubuti eventuali discordanze. L’invio dell’avviso non esonera dalla presentazione delle dichiarazioni imu e tasi nei tempi e nei casi previsti dalla legge.

Il versamento deve essere effettuato con arrotondamento all’euro per difetto se la frazione è pari o inferiore a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo.

Si ricorda che l’imposta è dovuta per anni solari proporzionalmente alla quota ed ai mesi dell’anno nei quali si è protratto il possesso; a tal fine il mese durante il quale il possesso si è protratto per almeno 15 giorni è computato per intero.

I versamenti non devono essere eseguiti quando l’imposta annuale complessivamente dovuta risulta inferiore ad € 12,00=.

Codici Tributo:
Codice Catastale Comune di Landiona: E436
- Cod. 3912: IMU - Abitazione principale e pertinenze (CAt. A/1 - A/8 - A/9) - Comune;
- Cod. 3914: IMU - Terreni Agricoli - Comune;
- Cod. 3916: IMU - Terreni Edificabili - Comune;
- Cod. 3918: IMU - Altri fabbricati (esclusi Cat. D) - Comune;
- Cod. 3925: IMU - Immobili uso produttivo Cat. D (esclsuio D/10) - Stato (aliquota 7,6 per mille);
- Cod. 3930: IMU - Immobili uso produttivo Cat. D (esclsuio D/10) - Comune;

Regolamento IUC
approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 08 del 29.05.2014.