Dichiarazione IMU-TASI

Dichiarazione Imu
La dichiarazione Imu deve essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta.
La dichiarazione va pertanto presentata quando ci siano delle variazioni sia nella situazione fiscale del contribuente che dell’immobile, tali da determinare delle variazioni nell’importo su cui calcolare l’imposta.
La stessa non dovrà, invece, essere presentata quando le variazioni sono relative ad eventi conoscibili dal Comune in quanto rilevabili dalle banche dati dell’Agenzia dell’Entrate o dall’Anagrafe Comunale.
Per conoscere i casi per cui deve essere presentata la dichiarazione IMU è necessario fare riferimento alle istruzioni per la compilazione del modello, approvate il 30 ottobre 2012.

Termini di presentazione:
30 giugno dell’anno successivo a quello in cui sono intervenute le variazioni.

Modalità di presentazione:
- Consegnata a mano agli Uffici Comunali – Piazza Vittorio Emanuele III, 15/D – 28064 Landiona;
- Raccomandata a/r all’indirizzo sopra richiamato;
- Posta elettronica certificata: landiona@pcert.it

La dichiarazione IMU avrà effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati.
Rimangono valide anche per IMU le dichiarazioni già presentate ai fini ICI in quanto compatibili.

Regolamento IUC
approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 08 del 29.05.2014.