"UNA SCELTA IN COMUNE" per esprimere la volontà sulla donazione di organi e di tessuti.

23 novembre 2018

Il Comune di LANDIONA, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all'ufficio Anagrafe.
Il cittadino maggiorenne, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'identità elettronica, ha la facoltà di indicare il consenso o il diniego alla donazione organi. L’informazione sarà automaticamente trasmessa al Centro Nazionale Trapianti. Si potrà cambiare decisione in qualsiasi momento recandosi presso l’ASL di competenza. La dichiarazione di volontà relativa alla donazione organi è facoltative e si può anche decidere di non esprimersi in merito.